La tua voglia di vivere è la mia voglia di vivere!

La tua voglia di vivere è la mia voglia di vivere!

Dolcissimo amore mio,

di tanto in tanto, ti voglio pensare scrivendo qualcosa su di te. Sai, gioia, stanno passando tre anni e mezzo dalla tua scomparsa ed ogni volta che scandisco il tempo il mio cuore si spezza. In tutto questo periodo ho recitato una parte, quella della mamma forte anche se distrutta da un dolore immenso. Giorno dopo giorno ho cercato di andare avanti sorridendo, scherzando, piangendo… Un po’ di tutto, facendo si, a tutti i costi, che tu fossi orgoglioso di me! Sentivo, però, la gente mormorare, che, non curante del mio recitare, mi additava di essere leggera.

“COME FA AD ESSERE COSÌ ALLEGRA?”

Mi amareggiavo nel sentire queste affermazioni e magari triste per tutto quanto mi chiudevo a riccio per lo più in casa. Un giorno, quasi costretta ad uscire, mi resi conto che avevo il dovere di continuare a vivere, di essere allegra e perché no, anche serena, perché lo dovevo a te per tutto quello che tu avresti voluto fare e non potevi più fare.

LA TUA VOGLIA DI VIVERE DOVEVA ESSERE LA MIA VOGLIA DI VIVERE, LA TUA GIOIA LA MIA GIOIA, IL TUO ESSERE FELICE IL MIO MODO DI ESSERE DA LÌ IN POI. Insomma essere e fare quello che tu non potevi più, affinché tu continuassi a vivere in me… In noi! Mi manchi tesoro, mi manchi da morire ed ogni volta che ti penso i miei occhi si riempiono di lacrime. Però da quel giorno in poi, ho guardato la vita con occhi diversi, con i tuoi occhi amore mio e spero che chiunque legga questo mio pensiero possa trarre qualcosa di buono. La nostra gioia è la tua gioia, ma la tua voglia di vivere sarà l’input per la nostra vita futura. È così che deve essere e così sarà a dispetto di tutto e di tutti.

Dolce notte cuore mio <3! Come sempre con immenso amore… LA MAMMA <3!

Scrivi un commento